Collegamento

Ciao ragazzi, vorrei poter collegare un arduino bluetooth con un arduino 10mila.
Non riesco a capire come realizzare il collegamento.
Ad esempio, vorrei poter inviare un carattere al 10mila e questo mi fa accendere un led sull'arduino bluetooth....è possibile?

Grazie

Credo tu debba avere ad es. due blutooth o qualcosa sul 10mila, come lo invia il 10mila il segnale a quello bt?

Ciao, potrei inviare ad esempio un carattere ad arduino 10mila. Questo carattere arriva a quello bt: i due arduino potrebbere essere collegati così:
txDiecimila >> rxBT
rxDiecimila >> txBT

Funzionerebbe?

Grazie

ciao

devi usare il protocollo I2C che è implementato dalla libreria Wire

guarda gli esempi di wire per capire come funziona... puoi collegare fino a 127 arduino tra di loro con 2 fili.

ci spieghi perche vuoi collegarli? è un po un spreco

m

Ciao, grazie per l'attenzione.
Vorrei collegare due arduino (10mila e bt) in modo tale da ottenere questo scenario:

l'arduino 10mila riceve dei dati via usb, questi dati sono inviati ad arduino bt che li "spara" via bluetooth alle devices nei paraggi. :slight_smile:
Non ho ben capito come e dove collegare i due arduino :frowning:

Ho compreso che sulla board diecimila i pin che possono essere utilizzati per la "TWI" sono il 4 ed il 5.
Sulla board bluetooth?

Grazie

gli stessi...

le uniche differenze di piedinatura tra le due board sono che ha il bt al posto dell'usb, ha 2 analog in in piu (perche il processore in versione smd ha due analog in piu) ed il piedino 7 non va usato
per il resto è uguale.

m

Ciao Massimo, grazie per la risposta.
Sono a conoscenza dei piedini in più sulla bt.

Ho collegato le due board così (pin analogici):

Arduino 10mila pin 4 >> arduino bt pin 5
arduino 10mila pin 5 >> arduino bt pin 5

Ho uploadato gli sketch "slave_sender" (su BT) e "master_reader" (su 10mila), ma non riesco a leggere nessun valore.... :-s

Buon inizio d'anno! :wink: