Comunicazione Tra Due Arduini: Come funziona?

Buondì, Vorrei sottoporvi alcuni quesiti: la comunicazione tra arduini so che si può effettuare con il protocollo i2c ma la mia vera domanda è: io ho due arduini (che li chiamero A1 e B2)... A1 è collegato ad un modulo HC-05 (bluetooth) e B2 a dei sensori vari (tipo temperatura e cose simili... devo ancora decidere che sensori metterci)...attraverso la comunicazione tra A1 e B2 riesco ad inviare gli output dei sensori al pc tramite bluetooth? Grazie a quelli che si interesseranno!! :) :)

Una volta che hai un canale di comunicazione puoi scambiare i dati che vuoi e in ricezione farne quello che vuoi.

Occhio però che i2c è limitato a poche decine di centimetri, a quel punto tanto varrebbe mettere il modulo BT direttamente sul primo Arduino :). Meglio una comunicazione seriale, eventualmente con una ulteriore istanza di SoftwareSerial.

Certo! Sisi so che è limitato a pochi centimetri ma uno verrebbe messo sopra all'altro come distanza ci saranno 5-6 cm... grazie mille però!

E per quale motivo non puoi mettere il modulo BT direttamente sul primo?

sul primo intendi A1? Il modulo è collegato proprio a lui!

Intendo su B2.

perchè è già collegato a quell'arduino che mi controlla tutto quello che avviene nel mio progetto per la maturità e poi per altri motivi: 1. Volevo portare nel progetto la comunicazione tra arduini utilizzando il protocollo i2c 2. i pin di A1 sono tutti occupati tranni A4 e A5 che mi permetterebbero la comunicazione! :)

Potresti usare A4 e A5 anche per una SoftwareSerial che pilota direttamente il modulo BT, ma capisco gli altri motivi. Buon divertimento ;).

grazie mille!