Buongiorno a tutti. Sono fresco fresco nel mondo arduino, quindi chiedo venia se sbaglio qualcosa. Ho un problema di questo genere: Devo collegare 4 sistemi MAX6675 su un arduino mega per leggere 4 temperature . Ho visto diverse librerie ma mi chiedo se possano andare bene in questo caso. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
vi ringrazio
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:
Grazie.
Ci ho provato. Ho salvato i file ( impostando raw , salva con nome) . Ho creato la dir della libreria MAX6675 copiando i due file *.ccp e *.h, ma quando faccio la stessa cosa con il file di esempio serialthermocouple.pde e cerco di aprirlo nell'ide mi dice che "arduino può aprire solo i suoi file o quelli *.pde... cosa sbaglio?
Grazie!!!!! Proprio quello che mi serve! Ma dovrei aggiungerne 1 ( perchè devo misurare 4 temperature e ) è difficile crearne una nuova con 4?
Nonostante sia un novizio sono riuscito a far andare il tutto con 1. E' molto precisa come lettura ed è anche abbastanza rapida a seguire.
grazie
Ho fatto tutto ma ho un problema con la connessione multipla. Con quella singola non c'è problema e unziona benissimo. Quando ne collego più mi da sempre 32F o 0C. Cambiano i pin ma dovrebbe essere la stessa cosa..
Tento più volte ma mi sfugge qualcosa....
Prima ho caricato la libreria ufficiale mx6675 della adafruit , collegando il tutto come specificato nella pagina delle note. Funziona tutto bene e la temperatura viene letta correttamente .
Quando invece installo la libreria thermocouple per arduino 1 ( come indicato sopra da te ) ottengo una lettura "0" sia per il caso singolo che per due max6675. i collegamenti li ho fatti esattamente come mi dice la nota. L'unico non in comune è il pin cs, che immagino sia la lettura seriale della temperatura . Probabilmente sbaglio qualcosa , ma non riesco a capire cosa.