Ciao a tutti, sarò sintetico, come da titolo devo montare due termocoppie ad Arduino uno.
uso delle termocoppie con MAX6675, ho scoperto la libreria thermocouple.h, ma quando vado a collegare i trasduttori e immetto il listato su Arduino(il listato l'ho preso dal esempio della libreria), mi viene restituito come valore solo 0.00 o alcune volte -1.
volevo sapere, quindi, come devo collegare le termocoppie ad Arduino? io per adesso collego l' alimentazione dei due trasduttori e poi solo i due pin cs, li metto nei pin digitali PWM quelli segnati con la tilde
io ho questa scheda, con la libreria <MAX 6675.h> posso leggere solo una termocoppia e vanno collegati oltre all' alimentazione anche i tre pin(SO, CS e SCK) alla scheda Arduino, ma siccome io ho bisogno di leggere due termocoppie allora ho letto della libreria <Thermocouple.h> che però non so che tipo di collegamento prevede
Come collegarli è scritto nel readme di github della libreria
One or more MAX6675s can be bussed together to interface multiple
thermocouples. This library makes it easy to instantiate as many thermocouple
objects as you need. Connect all the MAX6675 Serial Out (SO) pins together, and
connect them to Arduino pin 12 (MISO). Connect all the MAX6675 Serial Clock
(SCK) pins together, and connect them to Arduino pin 13.
The Chip Select (CS) pin from each MAX6675 must go to its own Arduino pin; any pin can be used.
il CS ti serve per attivare di volta in volta il MAX6675 da cui leggere il valore della termocoppia
Andando avanti a leggere il readme della libreria indica anche come istanziare una termocoppia il cui CS è agganciato al pin 10, quindi definendo due oggetti con due pin differenti ottieni ciò che desideri, sempre procedendo nella lettura del readme c'è anche spiegato come leggere la termocoppia