Collegare due accelerometri mma7455 ad arduino uno

Salve a tutti sono nuovo di questo forum , ho un problema nel collegare due acceleromentri mma7455 ad arduino uno . Ho visto che il singolo sensore sfrutta solo due pin analogici però non so come integrare l altro sensore dato che nel codice che ho trovato in internet non si usa il comando analog read ma sfrutta una libreria dove penso che le entrate in input siano gia configurate in a4 e a5 .

Grazie mille per l aiuto spero di essere stato chiaro :relaxed:

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Se usa i pin A4 ed A5 hai una schedina che si interfaccia in I2C ...
... il MMA7455, come da datasheet, pagina 16, ha UN solo indirizzo I2C fisso (0x1D), per cui NON ne puoi collegare due.

Guglielmo

L accelerometro che utilizzo è questo
https://goo.gl/images/rMYyIR

C è qualche modo per far leggere ad arduino entrambi i sensori anche collegandoli in diverso modo ?

Ok, quella schedina è predisposta per lavorare in entrambi i modi che quell'integrato permette, sia il I2C, che il bus SPI.

Nel caso di bus SPI, SI, potrai usarne due in parallelo, abilitandone, tramite il pin CS prima uno e poi l'altro.

Cerca su Google "Arduino MMA7455 SPI" e troverai sia software che schemi di collegamento.

Guglielmo

Grazie mille gentilissimo