Di recente ho acquistato un accelerometro mems della analog device, modello adxl350. Per collegarlo ad arduino uno ho scaricato la libreria per il modello adxl345, scritta da K. Townsend (Adafruit Industries) e l'ho modificata (abbastanza pesantemente) per adattarla al mio accelerometro.
Mi piacerebbe condividere il mio lavoro, e i successivi che farò basati su questo accelerometro, solo non so come comportarmi per evitare di litigare con adafruit!
Ho letto le condizioni di licenza. Dicono che é permessa la ripubblicazione con o senza modifiche citando l'autore. Ma nel mio caso, trattandosi di un altro prodotto come devo comportarmi?
Se hai creato una nuova libreria, anche se è per un altro componente, ma sei partito dal lavoro di altri, ti devi basare sulla licenza con cui gli autori hanno pubblicato il loro codice. Di solito si ripubblica utilizzando la stessa licenza. Puoi ad esempio metterla su GitHub. La comunità ti sarà grata.
Oppure puoi scrivere la tua libreria da zero e decidere se tenerla per te o pubblicarla con una licenza a tua scelta.
Davdig:
...Dicono che é permessa la ripubblicazione con o senza modifiche citando l'autore. Ma nel mio caso, trattandosi di un altro prodotto come devo comportarmi?
...
Non ne sono certo al 100%, ma date le premesse, suppongo che tu possa distribuire la tua libreria per un componente diverso, con la stessa licenza della libreria da cui sei partito e citando, magari nei commenti, qualcosa tipo "basata sulla lib xxxxx, originariamente realizzata da sparkfun per il componente zzzzz" ... o simile ...