Ragazzuoli belli vorrei ringraziare in anticipo tutti voi per i tanti aiuti che mi date aprofondendo sempre più la cultura della programmazione in generale
Volevo cominciare a studiare la comunicazione tra pc e arduino tramite phyton, ho visto molti siti ma sono un pò dispersivi o un pò superficiali, potreste consigliarmi qualche link o libri olto più esaurienti?
Grazie in anticipo
ciao...dando per scontato che lato Arduino tu abbia già tutto il necessario per quanto riguarda PYTHON posso consigliarti il libro di questo LINK.
Io ce l'ho e da "newbe" che ero mi è stato molto utile, in generale, per la programmazione...poi l'autore è veramente disponibile...attenzione che tratta la versione 3.4...adesso c'è la 3.6...non so cosa sia cambiato.
In giro trovi molti esempi ma che si riferiscono alla 2.x in questo LINK c'è un esempio anche con la 3.x...ti consiglio SPYDER per sviluppare in PYTHON...adesso dovrebbe esserci SPYDER 3 (non è l'ultimo film marvel
)
In realtà volevo trovare qualcosa più incentrato con arduino visto che la base la sto imparando leggendo
Pensare da informatico: Imparare con Python
Python con Arduino ha ben poco da spartire, riguarda solo il lato pc, o una eventuale board linux embedded.
Semmai dovresti documentarti su i protocolli di comunicazione seriali se vuoi instaurare un qualche tipo di dialogo tra Arduino e il pc, questa cosa è indipendente dal linguaggio che andrai ad utilizzare.
e mi serviva la comunicazione fra pc e arduino visto che già ne masticavo cercavo qualcosa più incentrato su questo