Comunicazione seriale ESP32 con 3G SARA ublox 201

Ciao.

Sto cercando di stabilire una comunicazione tra la mia scheda ESP32-WROOM-32D e il modem UBLOCX SARA U201

Ho visto che esiste una libreria Arduino che supporta questo modem (tinyGSM) e ho caricato uno schizzo di esempio.

I collegamenti tra due schede sono questi:

ESP32 3GSARA

RX1 -> RX

TX1 -> TX

CTS1 -> CTS

RTS1 -> RTS

GPIO13 -> PWR

link di schede di schede tecniche:

guardando dal monitor seriale l'esp non vede il modem !!

Abbiamo fatto un ulteriore test:
aver collegato il modem direttamente al pc con cavo usb.
abbiamo fatto un ulteriore test: abbiamo collegato la scheda tramite cavo USB e tramite un programma di lettura seriale abbiamo visto che il modem funziona davvero !!

qualcuno ha collegato con successo il modem a un bord? Qualcuno può aiutare, per favore?

tinygsm_u201.ino (7.65 KB)

>gabri1111: in conformità al REGOLAMENTO della sezione Italiana del Forum, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Poi, NON avendolo tu ancora fatto, ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto :wink:) e di leggere con MOLTA attenzione il REGOLAMENTO.

Infine, per rispetto verso il regolamento, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato. Grazie.

Guglielmo

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.