[CONSIGLIO ACQUISTO E FATTIBILITA'] Mouse controllato da un'altro PC

Salve a tutti , e' il mio primo topic qui , mi presento , sono alessandro , studente di ingegneria ( gestionale , ma appassionato di elettronica e informatica ) .

E' gia da tempo che per hobby utilizzo i microcontrollori , ho iniziato coi PIC ( il mio primo progetto a scuola era una macchinina radiocomandata coi 16f84 e modulo RF , da PC via seriale , il tutto concepito , costruito e scritto da me ) Lavorare coi pic pero' e' macchinoso e scomodo , visto che ultimamente ho sempre meno tempo per i miei progetti ( studio e lavoro! ) mi serve una piattaforma piu' veloce e flessibile .

Arduino mi pare il top.

Passiamo al mio problema , devo controllare un mouse da pc , piu' o meno ci sono gia riuscito col PIC 16f628 pero' doveva essere una cosa performante ( il mouse si doveva muovere molto velocemente , non vi sto a spiegare l'uso che ne devo fare ) e invece sono sceso a compromessi

Ho smontato un vecchio mouse ps/2 e ho tolto lo switch del click , e i sensori IR e ho attaccato tutto alle uscite del PIC. il mouse funziona in quadratura di fase percio e' stato facile capire il funzionamento , pero' poi sono sorti problemi ,

il PIC non funziona in multithreading , percio' muovere sia asse X che Y comandando 4 uscite contemporaneamente e' difficile , col risultato che ho perso un mare di tempo in prove e simulazioni ed il cursore in questo modo si muove solo in linea retta ( io volevo anche poter scegliere se arrivare a destinazione in modo curvilineo ) . Il computer calcola anche l'accelerazione del mouse , percio' e' difficile prevedere su quale coordinata andra' a posizionarsi effettivamente il cursore del mouse alla fine .

La comunicazione tramite seriale e' lenta ,

io ho bisogno di spostamenti nell'ordine dei 25-50ms , con questo sistema invece edevo provvedere ad ogni spostamento , da pc a leggere le coordinate finali del mouse e correggere eventuali errori , arrivando nell'ordine dei 500ms.