Salve a tutti ragazzi, ho comprato da poco il FRANZIS MAKER KIT + ARDUINO grazie al bonus di 500 euro per i 18enni, siccome il kit si trova nella sezione di amazon "Libri in altre lingue". Il kit è provvisto di Arduino UNO originale, vari led, display LCD, cavi, resistenze, pulsanti, potenziometro e due piccole breadboard.
Siccome è la mia prima esperienza con Arduino e sono rimasto non affascinato, ma di più, cercavo un kit che potesse permettermi di fare molti più progetti. Ho trovato questo su amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B01MQIO78W/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1780XYQ9DFQM6
Può andare bene? Con questo kit, insieme al mio, posso realizzare abbastanza progetti come principiante? Su amazon UK un recensore si lamentava della breadboard, dicendo che può essere utilizzata solo per lavori 'banali', ma c'è reale differenza tra le varie breadboard?
Grazie a tutti per le risposte!
Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
gpb01:
Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
Presentazione appena inviata, grazie mille per la segnalazione
Quello che fa la differenza non è tanto l'insieme dei "pezzacci di ferro" inclusi, quanto la documentazione che accompagna il kit e che spiega cosa stai facendo ... hai già visto il Kit originale Arduino/Genuino ? E' corredato di un buon manuale in lingua Italiana che ti guida nelle varie realizzazioni ...
gpb01:
Quello che fa la differenza non è tanto l'insieme dei "pezzacci di ferro" inclusi, quanto la documentazione che accompagna il kit e che spiega cosa stai facendo ... hai già visto il Kit originale Arduino/Genuino ? E' corredato di un buon manuale in lingua Italiana che ti guida nelle varie realizzazioni ...
Guglielmo
Ciao Guglielmo, grazie per la risposta.
A me non serve un manuale, avendo già fatto qualcosa con ARDUINO con il precedente kit che ho preso. Mi servono solo più pezzi per realizzare altri progetti (che ho trovato già in rete, quindi non necessito di manuale), quindi non vorrei comprarli uno ad uno online o in negozi. Per questo ho scelto questo kit, costa poco, escono molti componenti, adatto per me che sono un ''principiante'' di arduino. Quindi la domanda era: Esiste reale differenza tra pezzi comprati ad esempio in questo kit o magari di altre marche?
Grazie per le risposte
[OT]Scusate se intervengo magari con un fuori argomento... mi sapresti dire il link del kit che hai preso con i 500 euro?? che anche io posso usarli e volevo appunto comprare qualcosa di arduino!
Gibser:
Ciao Guglielmo, grazie per la risposta.
A me non serve un manuale, avendo già fatto qualcosa con ARDUINO con il precedente kit che ho preso. Mi servono solo più pezzi per realizzare altri progetti (che ho trovato già in rete, quindi non necessito di manuale), quindi non vorrei comprarli uno ad uno online o in negozi. Per questo ho scelto questo kit, costa poco, escono molti componenti, adatto per me che sono un ''principiante'' di arduino. Quindi la domanda era: Esiste reale differenza tra pezzi comprati ad esempio in questo kit o magari di altre marche?
Grazie per le risposte
Se hai già acquistato il kit di cui parlavi e vuoi sperimentare/imparare ulteriormente, ti consiglio di integrarlo con qualche kit che includa anche dei moduli e sensori.
Spesso questi kit includono anche un Arduino cinese che a te non serve ma hanno tanta altra roba interessante e i prezzi sono bassi. Qualità non eccelsa ma per imparare vanno benissimo (probabilmente trovi anche il servo di cui parla gpb01 )
Scrivi "arduino kit" su amazon e capisci di cosa parlo.