consiglio su motore 12v dc 3 ampere

Salve volevo sapere se posso controllare un motore 12 v dc 3 ampere con Arduino.
di questi motori ne ho 6, chiedo consiglio a voi per i componenti da acquistare.
Ho fatto le misure con un amperometro misurando i picchi e in totale devo avere 20 volt con 20 ampere circa.
Grazie in anticipo.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Controllare si. Però NON puoi alimentare i motori prendendo la corrente da Arduino.
Per il controllo sarà necessario creare un circuito adatto (usando transistor)

Grazie per la risposta,
mi sono presentato adesso nell'apposita sezione.
Per quanto riguarda il circuito basta utilizzare un semplice transistor collegato al motore ( con naturalmente un diodo in antiparallelo) e GND ?

Per carichi di quel genere di solito si preferiscono i mosfet di potenza ... li devi solo usare come interruttori (accendere e spegnere i motori), o regolarci anche la velocita' (pilotandoli in PWM) ? ... ed in una sola direzione o ti serve che possano andare in entrambe ? ...

Perche' i circuiti cambiano, con funzioni diverse ...

Ciao allora a me serve possibilmente pilotarli con il pwm, mi potresti dare un circuito di riferimento così posso provare a vedere se è quello che fa per me, Grazie mille ciao

Nei link di sopra, guarda le varie schede di xxxPighi, mi pare c'e' ne sia una per collegare un motore.