Controllo Arduino remoto

Buonasera a tutti, scrivo per chiedere dei consigli riguardo un mio progetto. Sto realizzando un rover cingolato e sto incontrando dei problemi riguardo il pilotaggio del rover.. Premetto che vorrei pilotarlo a distanza e senza cavo. In un primo momento ho optato per la soluzione 2 x nrf24l01 ma poi non mi sono trovato bene dato che avrei la necessità di utilizzare due Arduino (uno per il rover e il secondo per la parte del pilotaggio). Vorrei creare qualcosa di molto più carino come ad esempio pilotare il cingolato da pc o android, per questo vi chiedo: qual'è secondo voi il modo migliore per pilotare a distanza il rover?

Se vuoi scrivere nella sezione internazionale devi usare l'inglese, solo qui è ammesso l'uso dell'italiano.

Una soluzione un po costosa é XBee. I moduli PRO coprono una distanza di 1000m a campo aperto. Essi tramettono la seriale.
Ciao Uwe

Grazie Leo72 per la correzzione.. XD
Grazie della risposta Uwefed, avevo adocchiato i moduli XBee ma li ho trovati un tantino "esagerati" per il mio progetto. Magari in futuro per qualcosa di più sofisticato.. Comuqnue girovagando un pò su internet ho visto che alcuni hanno adottato una soluzione Bluetooth quindi pilotando o da android o da pc.. Cosa ne pensate?