Costruire un Robot, usando Arduino

Un saluto a voi tutti del forum. Ho da poco deciso di costruire un robot del genere FRIM - YouTube, usando per Arduino, secondo voi è possibile? Tenendo presente che da pochissimo sono venuto a conoscenza di questa fantastica piattaforma, voi quale mi consigliate? Di cos'altro avrò bisogno?
Grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao Ingegnere,
purtroppo non sono molto abile ed esperto nell'uso di Arduino, e come vedi sono iscritto al forum da poco...
Ho comunque deciso di aiutarti in quanto sono anch'io molto interessato alla robotica ed ai sistemi come quello che vuoi costruire.
Per quello che ho potuto vedere e sperimentare fino ad ora con Arduino dovresti riuscirci benissimo, ti dovrebbero bastare due motori passo-passo e, a scelta a seconda della "qualità" del lavoro finito, un sensore di luminosità (infrarossi sarebbe meglio) o una videocamera (webcam). Dovresti riuscire a trovare i codici in internet senza troppa difficoltà.
Il problema maggiore potrebbe essere definire l'algoritmo per identificare gli oggetti con la webcam, ma non dovrebbe essere difficile, c'è anche (sempre in questo forum) che lo fa con i sensori ottici dei mause!
Ciao Eureka.

Secondo me è meglio usare dei servi per il movimento, sono più leggeri in genere dei passo passo e richiedono meno elettronica per gestirli

anche io penso che sia meglio usare dei servi tanto non interessa la massima precisione nei movimenti del robot e cosi con solo 2 pin si comandano i 2 motori . poi userei un terzo servo pero quasta volta non 360° ma uno di quelli normali per il sensore ad infrarossi per rilevare la distanza un Sharp Distance Sensor 2D120X (4-30cm) penso che una distanza di 30 cm massimo di rilevamenbto sia buona .

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte precise e veloci.
Ho trovato la lista dei componenti usati per costruire questo robot:
1 x Microcontrollore PIC16F876A
1 x Oscillatore al quarzo 4 Mhz
1 x Servo Hitec HS-422
2 x Motoriduttori GM3