Creazione interfaccia grafica per visualizzare dati con arduino e phyton

Salve a tutti,sono nuovo nel forum, Mi chiamo Matteo e sono uno studente
Sto costruendo per conto mio una centralina per la casa che in base alla temperatura e all umidità attiva alcuni rele, ho dotato la mia scheda arduino di una keypad lcd shield che mi indica i valori e mi da la possibilita tramite i bottoni o di visualizzarne altri o di creare un menu.
Quest ultima cosa e un po che ci sto provando ma non ho mai trovato guide su come creare un menu dove poi cambiare valori come lo soglie di temperatura per le quali scatta il relè anche perche ho paura che la gestione del menu del display mi intoppi l esecuzione del programma!
Allora ho pensato di getire il tutto creando un interfaccia in phyton nella quale posso inserire i valori in dei campi di testo e modificarli in tempo reale senza ricaricare il codice!
Ora i problemi sono 2:
1 non conosco il phyton, so solo un po di c++ ma posso studiarlo volendo.
2 non ho la benche minima idea di come interfacciare i dati della porta seriale di arduino con il programma in phyton e poi dire al programma di cambiare le soglie su arduino. :astonished:
(Non devo farlo per forza con il phyton ma avevo sentito che è ottimo per queste cose)
Qualcuno di voi puo linkarmi guide o darmi delle dritte o infarinature sono perso :sweat_smile:
Potrei anche rivalutare il discorso dell LCD Keypad ma a patto che non mi intoppi troppo il codice!

P.s.
Buon 2015 :slight_smile:

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

loraxen:
Salve a tutti,sono nuovo nel forum, Mi chiamo Matteo e sono uno studente