Buonasera a tutti, mi chiamo Ivan e sono nuovo di questo forum, anche se "pasticcio" con qualche componente elettronico, non conosco il mondo arduino, anche se ne ho sentito parlare molto bene, e questo ha fatto ciò che mi incuriosisse. Faccio il dirigente per una società bolognese di pattinaggio artistico, e vorrei creare un cronometro per un tipo di gara (gimcane), in modo da non dover avere cronometristi e carta in giro per le piste, ma solo i giudici.
Mi chiedo se qualcuno è disposto ad aiutarmi a realizzare questo progettino, che per me da novizio sembra difficile, ma penso che pre voi sia uno scherzo. Visto che queste gare si svolgono con 4 atleti alla volta (adesso diamo il via a voce e lo stop avviene quando l'atleta suona una campanella a fine prova), mi servirebbe un cronometro dove ci sia un pulsante per far partire tutti e quattro i timer e che accenda 4 luci verdi su ogni corsia, e 4 pulsanti (pensavo di usare i funghi rossi di emergenza con il blocco) che comandino lo stop della corsia di appartenenza accendendo una luce rossa che sta ad indicare l'avvenuto stop. inoltre mi servirebbe anche un display dove vedere i tempi e poi trascriverli su excel. il pulsante con il blocco, mi servirebbe che se il pulsante rimane schiacciato, quando do il via, vuol dire che la corsia è vuota e non calcoli il tempo. I pulsanti con le luci rosso/vere possono essere distanti 10-15 mt dal cronometro. Per la visualizzazione dei tempi pensavo ad un display tft da circa 4".
Grazie a chiunque possa aiutarmi, sia con la programmazione, sia su come costruire l'hardware e sopratutto cosa devo acquistare.
Ivan