Ciao a tutti, ragazzi!
Ancora una volta mi trovo a dovervi chiedere aiuto riguardo un argomento che mi sta facendo un pò sclerare
Quello che sto cercando di fare è leggere "cosa manda" il telecomando delle mie prese radio Avidsen alle rispettive. Per farlo, ho pensato di provare a leggere questo "codice misterioso" tramite un modulo 433mHz ricevente, l'RXB6 (eccolo qui: http://hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=26864 ). Ovviamente dispongo anche del trasmettitore perché la mia idea è di controllare, in seguito, queste prese tramite un semplice trasmettitore (quello del link soprastante), evitando così di dover saldare dei fili al telecomando, collegati ai pulsanti, che faccio scattare con delle relè shield.
Mi chiedo quindi: come faccio a leggere queste trasmissioni radio? come faccio a riprodurle con Arduino Uno / Mega?
N.B: altra cosa che non ho capito è: "in che modo gli switch presenti nel vano batteria del telecomando influenzano le trasmissioni radio" (cioè, servono per mettere tutte le prese sulla stessa "linea d'onda" ma come fanno effettivamente? Mi interessa saperlo per effettuare la trasmissione?)
Grazie a tutti. XD
Ciao!