Salve a tutti
Ogni tanto torno a trovarvi; questa volta ho un problema "strano" con ADS1115.
Premesso che ho due schede "Doit ESp32 devkit" con entrambi installati due ADS1115 che inviano su Arduino IOT in due progetti distinti:
Il primo montato a supporto di un acquario con due ingressi analogici per la lettura del Ph e la lettura della pressione della Co2;
Il secondo installato a supporto delle batterie del mio mini FV, con anchesso due ingressi analogici uno per la tensione e uno per la corrente;
Ecco il problema ce l'ho in quest'ultimo dove per un motivo che non riesco veramente a conprendere, durante le 24h il loop si blocca.
Che si blocca il loop me ne accorgo dal led che non blinca
...
unsigned long t0 = millis() - t1;
if (t0 >= 300)
{
stato = !stato;
digitalWrite(LED_BUILTIN, stato);
t1 = millis();
}
...
Praticamente il problema l'ho riscontrato nell' ADS 1115, perchè se tolgo il filo dell'alimentazione e lo rimetto il loop riprende senza premere il "reset" e rifunzione random per le 24h.
La libreria usata è "Adafruit_ADS1X15.h".
Gli sketch praticamente sono identici, cambiano solo i nomi delle variabili, mentre quello a servizio dell'acquario non ha mai dato questo problema.
Ho provato a invertire le schede ADS ma il problema non cambia sull' esp del FV da sempre questo difetto.
Avreste qualche suggerimento come fare qualche tipo di debug per potere capire come risolvere questo problema?
Grazie