difficoltà a importare nuove librerire su WEB Editor

Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro, da circa un anno sono in pensione. Ho sempre coltivato un interesse per l’elettronica e la programmazione anche se nella vita professionale ho lavorato in aziende svolgendo attività nelle quali ero utente di sistemi e mai direttamente coinvolto in sviluppo di software o hardware. Ho buone conoscenze di base sia di elettronica sia di programmazione ma non ho molta esperienza pratica. Da qualche mese sto cercando di acquisire le conoscenze necessarie per programmare Arduino e, come tutti, ho iniziato e fatto i progetti base che vengono consigliati a tutti i principianti.
Per i progetti utilizzo l’editor web (ho comunque installato la versione desktop che in qualche caso ho anche trovato più utile) e sto avendo difficoltà a importare alcune librerie.
In particolare ho due librerie importate nell’editor come file .ZIP, e che trovo sezione LIBRARY MANAGER, ma non mi appare il pulsante INCLUDE, non riesco quindi a includere nello sketck. Aggiungo che sul PC ho l’ultima versione Java.

Certamente ho saltato qualche passo e non riesco a venirne fuori. Ringrazio moltissimo chiunque può darmi una mano. Mi scuso se non sono stato completo nel presentarmi o nell'esposizione del problema, per favore chiedetemi le informazioni da aggiungere.
Grazie, Alessandro

Buongiorno, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink: