Salve ragazzi, come da titolo, sapete aiutarmi in questo progetto? praticamente devo fare un display a 7 segmenti con 2 pulsanti dove il display deve andare da 0 a 10 con un pulsante piu' e uno meno, tipo un conta marce per capirci, scusate se ho sbagliato sezione.
Ciao,
essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto ) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Se, nel frattempo che aspetti delle risposte, fai una ricerca qui sul forum, vedrai che, anche ultimamente, si รจ parlato di come connettere display a 7 segmenti ...
Il progetto mi sembra molto semplice. Se sei poco pratico ti conviene scomporlo in sottoproblemi:
Lettura di un pulsante (e debounce)
Lettura di due pulsanti
Connessione e pilotaggio del display
Iniziamo dal primo punto: dai un'occhiata al tutorial ufficiale. Quando hai capito quello affronta il problema debounce: puoi farlo in software o in hardware (nel qual caso basta una ricerca sul forum).
ciao SukkoPera, come configurare 2 pusanti l'ho studiato gia' , anche come connetterli ad arduino insieme al Display, quello che non mi viene e' il codice...
L'approccio suggerito sopra vale anche per la scrittura del codice. Se guardi i tutorial che ho linkato ne trovi anche parecchio da cui puoi partire e/o prendere spunto.