Display a 7 segmenti e 2 bottoni

Salve ragazzi, come da titolo, sapete aiutarmi in questo progetto? praticamente devo fare un display a 7 segmenti con 2 pulsanti dove il display deve andare da 0 a 10 con un pulsante piu' e uno meno, tipo un conta marce per capirci, scusate se ho sbagliato sezione.

grazie in anticipo dell'aiuto

Emmanuel

Ciao,
essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto :wink:) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Se, nel frattempo che aspetti delle risposte, fai una ricerca qui sul forum, vedrai che, anche ultimamente, si รจ parlato di come connettere display a 7 segmenti ... :wink:

Il progetto mi sembra molto semplice. Se sei poco pratico ti conviene scomporlo in sottoproblemi:

1. Lettura di un pulsante (e debounce)
  2. Lettura di due pulsanti
  3. Connessione e pilotaggio del display

Iniziamo dal primo punto: dai un'occhiata al tutorial ufficiale. Quando hai capito quello affronta il problema debounce: puoi farlo in software o in hardware (nel qual caso basta una ricerca sul forum).

Fatto questo, andiamo avanti.

ciao SukkoPera, come configurare 2 pusanti l'ho studiato gia' , anche come connetterli ad arduino insieme al Display, quello che non mi viene e' il codice...

L'approccio suggerito sopra vale anche per la scrittura del codice. Se guardi i tutorial che ho linkato ne trovi anche parecchio da cui puoi partire e/o prendere spunto.

ok grazie