Driver DRV8825 e motore 3331 - 57STH56 NEMA-23

Salve a tutti,
mi serve un passo passo che giri abbastanza veloce, sopra i 400/500 RPM e cercando su internet ho trovato questo:

Che però richiede 2.8A di corrente, se lo comando tramite il driver DRV8825, a quanto lo posso far girare al massimo ?
Ho visto che la sua velocità è di 3000RPM al max, a me basta che sia intorno ai 1000RPM, o comunque sopra i 500 ( posso invertire alcuni ingranaggi per la trasmissione e variare il rapporto ).

Grazie e buon fine settimana

Andrea

I motori passo passo perdono forza piú veloce girano. Se li piloti a corrente questo effetto é meno marcato che con un pilotaggio in tensione ma comunque presente.

Non capisco perché Ti serve un motore passo passo cosí veloce e non puó essere un motore di una diversa tipologia che é piú forte a alti giri. Spiegacelo.

Ciao Uwe

Ciao e grazie,
mi serve un motore passo passo perchè sto costruendo una bobinatrice per pickup(i trasduttori utilizzati nelle chitarre elettriche per rilevare il suono delle corde) con diverse automazioni e ho bisogno di poter controllare bene il motore, che a bassi giri non deve perdere potenza ma fornisca sempre una buona coppia.
Per adesso sto provando con un motore DC controllato tramite un IRL540N però penso che il progetto finale utilizzerà un motore passo passo, se possibile.

Andrea

Comunque il DRV8825 non é adatto per pilotare un motore con 2,8A.

Ti serve un altro Driver.

Ciao Uwe

Grazie,
allora prima provo a utilizzare un motore normale :slight_smile:
Buona serata,

Andrea