Dubbio su libreria

Buon giorno, spiego cosa sto combinando, sto costruendo un presepe meccanico e cerco di utilizzare programma già fatto trovato in "z marcher" e precisamente con riferimento 624, ma non funziona cosi diviso le parti visto che ci sono le fasi di costruzioni precedenti, il ciclo con tre luci "612" funziona, il programma effetto giorno notte RGB funziona, ma quando provo con luci e mp3 si blocca tutto. Il dubbio che mi e sorto sono le librerie, DFRobotDFPlayerMini.h installata, SoftwuareSerial installata, ma "arduino.h" qual'è quella giusta da scaricare visto che come arduino ne o trovate molte nell'elenco.
Un altro dubbio sui collegamenti tra scheda miniplayer mp3 e arduino sullo sckec dice di collegare RX e TX ai pin 10 e 11 ma sulla scheda Arduino TX e RX sono su 0 e 1 ?
grazie per i futuri consigli

z marcher???
zmaker!!!

A una prima rapida occhiata, mi sembra che abbia scambiato il 5 del Sole con il 6 del fuoco...

Buon giorno, il mio problema non è se sono invertite delle uscite tipo il sole o fuoco, e sapere primo che libreria di arduino istallare perchè "arduino.h" non capisco a quale libreria faccia riferimento.
Lo stesso problema mi sorge usando il programma "presepe mp3" 622

la libreria arduino.h è di default con lo IDE

o hai installato male lo IDE oppure stai sbagliando qualcosa

ma tu hai tentato di compilare?
che cosa hai avuto come messaggio d'errore?

Ducembarr non mi da errore alla compilazione o fatto brutalmente copia incolla e che quando carico su ardino uno R3 non funziona nulla, se senza toccare nessun collegamento carico il programma con l 3 led funziona, carico la striscia rbg funziona, se provo con i 3 led e mp3 non accende piu nulla per questo avevo il dubbio delle librerie

quando lo esegui cosa ti scrive sulla seriale?

Mi scrive semplicemente ERRORE senza altre indicazioni

Ecco, in quali occasioni quel programma puo' scrivere "errore"?

io so la risposta, e credo di aver capito il problema
ma ci terrei che tu imparassi a fare un po' di debug e di ricerca errori...

PS impara ad essere preciso

non ti scrive ERRORE

ricorda una cosa: il C è pignolo
non perdona nessun errore
impara ad essere più pignolo di lui

Va bene, appena riesco avere un po di tempo tranquillo provo a "litigarci" e vediamo cosa trovo, per ora grazie

Cerca nel setup:

void setup() {
  pinMode(4, OUTPUT);
  pinMode(5, OUTPUT);
  pinMode(6, OUTPUT);

FastLED.addLeds<WS2812, 7, GRB>(leds, NUM_LEDS);
  fill_solid(leds, NUM_LEDS, CRGB::Black);
  FastLED.show();

randomSeed(analogRead(A0));
  Serial.begin(9600);

sSerial.begin(9600);
  while (!sSerial) delay(1);
  Serial.println(F("Presepe V2.0"));

if (!myDFPlayer.begin(sSerial)) {
    Serial.println(F("Error"));
    while(true);
  }
  Serial.println(F("ready!"));
  myDFPlayer.volume(30);

delay(1000);
  myDFPlayer.play(tracks[0]);
  trid++;
}

Scusa vorrei capire, se c'è un errore nel setup è stato fatto da chi a pubblicato zmaker perche o semplicemente copiato con copia incolla, poi avere lo stesso problema led e mp3 sempre copia incolla da zmaker? mi sembra un po improbabile

Nulla da fare
Io ci rinuncio

Buon giorno, ora funziona i problemi erano due, il primo non avevo dichiarato quanti brani messi nella sd e il secondo che i pin RX e TX invertiti, questo è risolto visto pero che o un problema con i colori dei led grb ma lo affronto piu avanti anche perche dovro fare delle modifiche anche in quella parte. Per ora un grande GRAZIE a tutti buon lavoro

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.