Dubbio su scrittura del codice...

Ciao a tutti,
rieccomi di nuovo qui, con un dubbiuccio su come architettare uno stratagemma per far funzionare una certa cosa, mi spiego in modo più efficace: ho la mia bella scheda arduino mega, vorrei campionare dei segnali ad onda quadra con il pulseIn e stabilire i valori minimo e massimo, fino a qui niente di difficile, però vorrei inserire questo all' interno di un ciclo nella funzione di setup(). In sintesi, imposto un loop dove impongo come condizione il true di una certa variabile di controllo( per esempio loop(;controllo=true;) ) quindi ripeto il pulseIn su quattro canali differenti, ricreo le condizioni per stabilire i massimi e i minimi tramite le funzioni max() e min()...poi non so come continuare: come posso fare per verificare che, ad esempio, il valore minimo sia lo stesso per un tempo di 10 secondi?
Questo è il codice scritto fin' ora:

void calibrate(unsigned long *Input_min, unsigned long *Input_max, unsigned int channel)
{
  unsigned long Input;
  *Input_min = pulseIn(channel, HIGH, TIMOUTPWM);
  *Input_max = *Input_min;

for(int i;[color=red] i<50[/color] ; i++){
    Input = pulseIn(channel, HIGH, TIMOUTPWM);
    *Input_min = min(*Input_min, Input);
    *Input_max = max(*Input_max, Input);
    Serial.print('.');
    delay(50);//100
  }
  Serial.print("Calibration done. Datas:\n");
  Serial.print(*Input_min);
  Serial.print('\t');
  Serial.print(*Input_max);
}

Così il loop è ripetuto per 50 cicli, ognuno a distanza di 50ms dall' altro. Esiste una funzione per comparare lo stesso valore nel tempo? Grazie in anticipo dell' aiuto,
Pietro

Nessuna idea? :frowning: sob