enc28j60

salve ragazzi ,dato che non sono riuscito a fare funzionare la mia shield ethernet con chip enc28j60 , volevo chiedere a voi se gentilmente qualcuno mi possa passare un esempio che ha testato e che quindi sa che funzioni
perche ormai ne ho provate di tutte e non sono capace di farlo funzionare
anche se linterfaccia sembra funzionare se vado a pingare lindirizzo mi da sempre la stessa risposta

A questa pagina
http://www.nuelectronics.com/estore/index.php?main_page=project_eth
c'è un link per scaricare una libreria.

non mi funziona
se carico la lib nella ide 1.0 mi da errore, mentre nelle versioni 021 , 022, 023 riesco a compilaren ma lo stesso non funziona

Ciao,

non sono riuscito a fare funzionare la mia shield ethernet con chip enc28j60

non mi sembra di averlo letto da nessuna parte: dove lo hai preso? Hai un link?

http://www.ebay.it/itm/360418038797?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_1248wt_932

qua e dove lo comprata e questa e esattamente quella che ho io

io ce l'ho. feci qualche esperimento l'anno scorso ed ha funzionato. ora è un po che non la uso! mi è sembrava un po più complicatuccia da usare della versione "ufficiale"!

anzi, se qualcuno la vuole! :wink:

ho usato pure io quella libreria, e gli esempi vanno al primo colpo!

ciao

hai provato la mia stessa versione, le stesse librerie... gli stessi esempi.. forse ha qualche problemino, del resto sono cinesate 3 vanno uno no, è da mettere in conto ]:smiley:

mauroz:
hai provato la mia stessa versione, le stesse librerie... gli stessi esempi.. forse ha qualche problemino, del resto sono cinesate 3 vanno uno no, è da mettere in conto ]:smiley:

Non è campata in aria, come idea: ci sta tutta....

ma dubito che su due interfacce entambe nnon funzionano mi sembra troppo
anche perche finora tutto quallo che ho comprato dalla cina ha sempre funzionato spendidamente

ma, aspetta, cosè che non funziona che non mi è chiaro?

hai caricato l'esempio? con l'IDE 0023? hai poi cambiato gli indirizzi nel codice? MAC, IP, e il resto?

a me, non appena ho chiamato l'indirizzo è subito saltata fuori la pagina!

spiega bene i tuoi passaggi!

l'ultima prova che farei che è un cavo incrociato, giusto per togliere di mezzo router, switch e varie impostazioni..
se non hai la pinza puoi anche fare un test spelando e incrociando solo i cavi necessari (è na porcata lo so ma funziona)

niente da fare ho provato anche con il cavo incrociato ma lo stesso non funziona quindi il problema non e questo

Provala con altri componenti, anche a mè ha funzionato subito al primo colpo l'esempio incluso nella libreria.

cioe ti puoi spiegare meglio

l'ho comprata anche io, e' conoscuta come la ethernet shield dei pover "espressione conita da me ed usata in tutto il mondo"

ancora non l'ho mai usata, ma ad occhio ho visto una goccia di stagno che fa corto sul chip.

controlla anche sulla tua con una lente di ingrandimento, magari risolvi con il saldatore ed un po' di pazienza

mi dispiace dirti che quella saldatura ci deve stare gia ho notato quella cosa ed ho verificato lo schema

parliamo della stessa ?
posta una foto se puoi