Buongiorno a tutti, non riesco a caricare una sketch, ricevo sempre questa frase : error: 'YOUR_MQTT_SERVER_PORT' was not declared. Per intenderci è uno sketch per il Roomba 530, preso da YouTube e funzionante (agli altri). Essendo 'datato' nessuno mi risponde.
Si riferisce a questo video: Upgrade Your Old Roomba to a Smart BotVac for $5 - YouTube
Sono un principiante su Arduino, in elettronica mi destreggio.
P.S. Mi sono presentato.
Buongiorno e benvenuto,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà, quindi ti consiglio di farla al più presto.
Ho dimenticato di segnalarti che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Purtroppo è stato spostao in una parte del nostro forum dove poi non è possibile la discussione ...
... solo ora me ne sono reso conto ed ho spostato nella giusta sezione.
Ok, innanzitutto mi scuso per i vari errori commessi ma non avevo trovato la sezione in italiano.
Proverò come suggerito, il problema si sposta su come creare un collegamento MQTT, sono proprio un principiante su questo argomento ma ce la devo fare..
Per il momento grazie