Salve a tutti,
ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare una soluzione a questo problema:
esiste un codice o una libreria che mi permetta di fare questo su un NodeMCU?
copy \192.168.1.100\condivisione\prova.jpg to SPIFSS\prova.jpg
dove 192.168.1.100 è l'IP di un PC della stessa rete wlan del NodeMCU con la cartella condivisione condivisa e accessibile.
questa procedura di copia deve essere scritta nel codice in modo che avvenga in automatico e non manualmente.
Ad intervalli specifici il NodeMCU deve effettuare questa copia in autonomia.
Mi serve un vostro aiuto perchè non riesco ad uscirne fuori.
Grazie
Ma è la stessa foto della webcam dell'altra discussione?
comunque non mi risulta sia possibile, non mi sembra ci sia un client samba per arduino
Dovresti mettere su un server ftp o qualcosa di simile
Standardoil:
Ma è la stessa foto della webcam dell'altra discussione?
comunque non mi risulta sia possibile, non mi sembra ci sia un client samba per arduino
no, il progetto è diverso.
qui vorrei mettere in piedi un automatismo che ad ogni intervallo prestabilito copia un file da un pc della rete al NodeMCU salvandolo in SPIFFS.
Standardoil:
Dovresti mettere su un server ftp o qualcosa di simile
se avvio un server ftp nel NodeMCU come posso poi in maniera automatica fare le copie?
No, nel pc
E lo 8266 fa da client
Comunque mi sembra che lo ftp dello 8266 vada maluccio
Perché, avendo i dati su un pc, non te li passi con telegram, che sei già abbastanza avanti in quello?
Comunque non è "salvare in SPIFFS"
SPIFFS è il nome del file system
Standardoil:
No, nel pc
E lo 8266 fa da client
Comunque mi sembra che lo ftp dello 8266 vada maluccio
Perché, avendo i dati su un pc, non te li passi con telegram, che sei già abbastanza avanti in quello?
errore mio... scusa
ho detto pc ma in realtà è un hard disk di rete quindi il discorso del server ftp salta
quindi una copia diretta non la posso fare in nussun altro modo? 
Standardoil:
Comunque non è "salvare in SPIFFS"
SPIFFS è il nome del file system
e come si dice? 
hard disk di rete è NAS?
sicuro che non abbia queste funzioni?
il mio, che meno di così mi pagavano per prenderlo, fa webserver, mailserver, ftpserver, ha il client dropbox, emule, torrent, benzina super, olio e gomme...... e qualche altra vaccata che non ora ricordo
Standardoil:
hard disk di rete è NAS?
il mio è un semplice hard disk che tramite un interfaccia ethernet-sata diventa un hard disk di rete con un proprio indirizzo ip.
Standardoil:
sicuro che non abbia queste funzioni?
il mio, che meno di così mi pagavano per prenderlo, fa webserver, mailserver, ftpserver, ha il client dropbox, emule, torrent, benzina super, olio e gomme...... e qualche altra vaccata che non ora ricordo
no purtroppo non le ha