Ciao a tutti ho un progetto che sto costruendo dove si usa un ESP32 devkitv1 a 30pin, un display ILI9341a 8 pin e vari sensori, il display che dicono di usare ha i seguenti pin
GND - VCC - SCL - SDA - RES - DC - CS - BLK
Quello che ho ordinato io invece mi è arrivato con questi pin
GND - VCC - CLK - MOSI - RES - DC - BLK - MISO
come vanno collegati, io ho provato a collegare il mio come da disegno si accende si vede ma lampeggia, cosa sbaglio??,
io il mio l'ho collegato così ma come vi ho detto lampeggia
CLK ---- D18
MOSI ---- D23
RES ---- D4
DC ---- D15
BLK --- D5
MISO --- D12
Ciao.
Prima di tutto ti dico che tutto quello che sto per esporre è speculazione poiché non indichi il modello dello schermo, il nome ILI9341 supporta touch screen o meno, così come con o senza lettore di schede sd. Indubbiamente si potrebbe trarre qualcosa dalla descrizione dell'hardware o nelle librerie fornite dal venditore, potete inserire un link ad esse? Sarebbe molto conveniente
Si sta utilizzando dei pin dell'ESP32, (non dico che sono sbagliati se corrispondono al tuo codice), insoliti secondo quanto ho visto in rete, suppongo coincideranno con la libreria utilizzata.
Il pin MISO è il pin master / slave e in tutto ciò che ho visto non si collega a nulla, modalità slave, logico poiché l'ESP32 è quello in comando.
CLK = SCL, SDA = MOSI, RES e i pin DC corrispondono su entrambe le schede e nessun problema.
BLK in base a tutto quello che ho visto è il led di retroilluminazione solitamente pilotato da un segnale PWM, il D5 lo fa nel tuo codice? Lo testerei con un semplice schizzo e un segnale PWM al D5 per confermarlo.
E ora il peggio, CS, (CHIP_SELET), non compare sul piatto che ti ho regalato, ea questo punto non so cosa fare, ho bisogno di maggiori informazioni su quel piatto.
Comunque vi lascio un link ad una pagina che spiega il collegamento di un TFT ad un arduino uno. Differirebbe dal tuo assemblaggio solo per le resistenze che non ti servono poiché l'ESP32 funziona a 3.3v, spero che tu ne ottenga qualcosa di più di quello che sono stato in grado di capire. Link
Saluti.
Grazie @gonpezzi farò così visto che posso rimando indietro ad amazon, visto che avevo un altro display a casa ho voluto provare, avevo un display da 4" tipo questo e non mi da nessun problema, solo che bisogna adattare lo sketch per le dimensioni, avevo però il bisogno di ruotare l'immagine sul display questo si fa solo con lo sketch ao anche via hardware, grazie ancora