Salve vorrei sapere se è possibile come per Arduino Uno R3 di utilizzare uno schermino 16x2 o 20x4 usando l'interfaccia I2C. Se è possibile a quali pin di ESP32 devo collegare il pin SDA ed SCL dello schermo?
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere solo in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Grazie.
@mazymazy: ... credo che ora ti sia stato detto e ripetuto più volte e più volte di prestare attenzione alla sezione in cui scrivi ... la prossima volta che ignorerai la cosa sarò costretto a sospendere il tuo account.
Guglielmo
Normalmente si usano i pin GPIO22 per SCL e GPIO21 per SDA, comunque, contrariamente ad Arduino UNO R3, i pin I2C sono liberamente selezionabili, tra quelli utilizzabili, quando configuri la Wire:
Wire.begin(I2C_SDA, I2C_SCL);
Trovi un ottimo tutorial QUI.
Guglielmo
mi scuso ma io non riesco ad andare nella sezione lingua italiana, sono sicuro che non uso un traduttore automatico e le sezioni "i miei messaggi", "argomenti".... mi spuntano in italiano
Sono appena andato nella sezione lingua italiana che mi era stata "allegata" da un certo pert, ma andando li e provando a scrivere un nuovo argomento mi dice che non ho l'autorizzazione a scrivere in quella sezione. Allego uno screen qui sotto
Sezione italiana non puoi, devi entrare poi in sottosezione hw, software o generale.
grazie, allora se pubblico da la ma mettendomi nella sezione hardware, generale... non creo problemi?
Ma lo hai LETTO il REGOLAMENTO, Punto 16.8 ???
Guglielmo
16.8
Si rammenta che, come specificato QUI 7, nella "radice" del forum "Italiano" non si deve aprire alcun thread. A discrezione dei moderatori, discussioni aperte nell'indicata sezione, potranno venire chiuse ed eliminate senza alcun ulteriore avviso.
I nuovi thread vanno aperti, in funzione dell'argomento, nelle sottosezioni "Italiano -> Generale", "Italiano -> Software" ed "Italiano -> Hardware".
La sottosezione "Italiano ->Megatopic" è riservata ed anche in essa NON si devono aprire thread.
Non capisco costa è un thread, puoi spiegarmelo in modo che non sbaglio più?
Ok grazie
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.