ESP32 supporta modulo I2C?

Salve vorrei sapere se è possibile come per Arduino Uno R3 di utilizzare uno schermino 16x2 o 20x4 usando l'interfaccia I2C. Se è possibile a quali pin di ESP32 devo collegare il pin SDA ed SCL dello schermo?

:warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning:
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere solo in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.

Grazie.
:warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning: :warning:

1 Like

@mazymazy: ... credo che ora ti sia stato detto e ripetuto più volte e più volte di prestare attenzione alla sezione in cui scrivi ... la prossima volta che ignorerai la cosa sarò costretto a sospendere il tuo account.

Guglielmo

Normalmente si usano i pin GPIO22 per SCL e GPIO21 per SDA, comunque, contrariamente ad Arduino UNO R3, i pin I2C sono liberamente selezionabili, tra quelli utilizzabili, quando configuri la Wire:

Wire.begin(I2C_SDA, I2C_SCL);

Trovi un ottimo tutorial QUI.

Guglielmo

mi scuso ma io non riesco ad andare nella sezione lingua italiana, sono sicuro che non uso un traduttore automatico e le sezioni "i miei messaggi", "argomenti".... mi spuntano in italiano

Sono appena andato nella sezione lingua italiana che mi era stata "allegata" da un certo pert, ma andando li e provando a scrivere un nuovo argomento mi dice che non ho l'autorizzazione a scrivere in quella sezione. Allego uno screen qui sotto

Sezione italiana non puoi, devi entrare poi in sottosezione hw, software o generale.

grazie, allora se pubblico da la ma mettendomi nella sezione hardware, generale... non creo problemi?

1 Like

Ma lo hai LETTO il REGOLAMENTO, Punto 16.8 ???

Guglielmo

16.8
Si rammenta che, come specificato QUI 7, nella "radice" del forum "Italiano" non si deve aprire alcun thread. A discrezione dei moderatori, discussioni aperte nell'indicata sezione, potranno venire chiuse ed eliminate senza alcun ulteriore avviso.
I nuovi thread vanno aperti, in funzione dell'argomento, nelle sottosezioni "Italiano -> Generale", "Italiano -> Software" ed "Italiano -> Hardware".
La sottosezione "Italiano ->Megatopic" è riservata ed anche in essa NON si devono aprire thread.

Non capisco costa è un thread, puoi spiegarmelo in modo che non sbaglio più?

Ok grazie

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.