Salve a tutti sto lavorando per creare un server sul quale siano caricati file html che facciano visualizzare una applicazione web con pulsanti e cose simili che, tramite il codice php sottostante, possano modificare un file .txt, che risiede sempre sul server, da far leggere ad Arduino per sapere cosa deve fare. Sono indeciso se prendere modulo Xbee con ESP8266 o se prendere un ESP8266 classico. Nella sezione hardware mi hanno consigliato il primo dato che io ho già una shield_sd_wi-fi basata su moduli XBee ed in più così potrei far risiedere il file .txt sulla scheda di memoria. Quello che voglio chiedervi è innanzi tutto un consiglio su quale ESP8266 schegliere, poi come posso fare a caricare un file html per far visualizzare la pagina (perché ho visto un esempio di programma per fare il server con un ESP8266 normale ma l'html era scritto direttamente sullo sketch e non vorrei farlo per non appesantire troppo il tutto dato che sarà abbastanza lungo come codice) e come ultima cosa se conoscete un sito che abbia degli sketch di prova per fare un server con il modulo XBee con montato sopra l'ESP8266. Grazie mille in anticipo a tutti.
Cordiali saluti Luca Martinelli.