Esperienze di acquisti da HobbyKing.com?

Volevo comprare un bel po' di componenti da HobbyKing.com, visti gli ottimi prezzi e la vastissima scelta.

Mi chiedevo se qualcuno avesse già comprato lì e come si era trovato, in termini di tempi di spedizione, affidabilità e solite cose da acquisti online $)

XDGrazie mille

se sei disposto ad aspettare un mese (quasi due) per la spedizione dalla cina, è molto buono. se compri dal warehouse europeo, in una settimana arriva.
Esperienza diretta di una decina di spedizioni (solo una dall'europa)

Direi di comprare solo dall'europa allora

ma hanno meno roba... dipende tutto da cosa ti servee quantosei disposto ad aspettare :slight_smile:

È vero non hanno niente in confronto =(

Giusto per chiarire i prodotti con marchio arduino su hobbyking sono tutti contraffatti

m

devo ammettereche non avevo fatto caso che avessero l'arduino.. almeno hanno la decenza di non mettere il logo e avvisare che non è originale, certo che se al poso della postilla l'avessero scritto nel nome del prodotto sarebbe stato molto più "pulita la cosa"

Se poi avessero evitato di mettere quella immagine, sarebbe stato ancora più trasparente.

Niente di cui stupirsi: sono asiatici.

?? l'immagine che vedo io non è un arduino ufficiale, si vede bene che mancano i loghi, anche se per il resto (colore e ovviamente piedinatura) è uguale

ma se mancano i loghi ed è specificato che non sono originali (al di là delle furbizie marketing) sono comunque da considerare "contraffatti"? :cold_sweat:

Io il logo ce lo vedo...

e poi sotto è scritto *Nota: è una imitazione

e comunque imita l'R1 e non l'R3.

ahhh ok, io invece ho visto questa! Radio Control Planes, Drones, Cars, FPV, Quadcopters and more - Hobbyking

quindi avete ragione, è una truffa a tutti gli effetti :confused:

Purtroppo il nome Arduino Uno c'è ed è ben visibile. Solo il font è diverso. Quindi è una truffa, perché il nome è registrato.
La postilla che non è un prodotto originale non fa differenza, in questo caso.

lesto:
è una truffa a tutti gli effetti :confused:

Tutto mercato rubato al Made in Italy