And the Winner is....
Comunque il codice l'ho spudoratamente copiato da un altro forum e modificato per Arduino....
.. viva l'open source!!
And the Winner is....
Comunque il codice l'ho spudoratamente copiato da un altro forum e modificato per Arduino....
.. viva l'open source!!
Evviva, sono arrivato secondo, un bel risultato.
Ma quanti eravate?
Ehm... due....
Bastava anche un'altra analisi, basata su un altro concetto che mi fu comunicato la prima volta che frequentai una lezione di programmazione: "il modo più sbagliato per far fare qualcosa ad un calcolatore è farlo fare come lo farebbe una persona". Il mio metodo, guardandolo da questo punto di vista, somiglia molto di più al processo reale di estrazione dei numeri (ogni evento è una estrazione + eliminazione dei numeri estratti).
sì, hai il vantaggio che il prossimo numero estratto non si può sapere a priori; PaoloP invece potrebbe "casualmente" vincere sempre, se usando i nueri estratti calcolasse quale scheda gli conviene prendere.
Non esiste un metodo mgliore, ognuno ha i suoi pro e contro, io ho preso come punto di vista la comprensibilità del codice a discapito della sicurezza
Buon giorno , per gioco io avrei una brillante soluzione, teorica, 8)
metti 90 led su una BB senza resistenza a ogni numero che esce il led si brucia, così non c'è pericolo che si accenda 2 volte.
lo sketch fatelo voi , mica posso inventare tutto io ]
a naturalmente fai pagare le cartelle dei giocanti così recuperi i soldini per i led
good job
probabilmente ci vuole un transistor per dare abbastanza ampere, ma direi che in principio funziona
Ah ah ah
ManyGold:
Buon giorno , per gioco io avrei una brillante soluzione, teorica, 8)
metti 90 led su una BB senza resistenza a ogni numero che esce il led si brucia, così non c'è pericolo che si accenda 2 volte.
lo sketch fatelo voi , mica posso inventare tutto io ]
a naturalmente fai pagare le cartelle dei giocanti così recuperi i soldini per i led![]()
E chi fa tombola si porta a casa... 90 bei led bruciati
Urca bella idea , Tombola uno starter kit a scendere per cinquina e quaterna , andiamo tutti a giocare a casa di carlotta