come posso fare in modo che se premo un tasto sulla tastiera mi si accende un led su arduino e che lo stato di led acceso lo possa vedere io sul mio monitor??
sono come sempre ben accetti link o altro dove posso ttrovare idee o suggerimenti pratici
beh, dando per scontato che tu voglia collegare l'arduino col cavo usb al pc, la cosa non e' difficile.
ti serve:
un programma su arduino che legge i dati dalla seriale e in base a quello che legge, accende o spegne il led (molto semplice, guarda gli esempi forniti con l'ambiente, c'e' tutto)
qualche software sul pc che scrive dati sulla seriale in base allo stato di un tasto. in base a quello che vuoi fare di preciso, puoi usare semplicemente un terminale (tipo hyperterminal) o scrivere un piccolo programmino.
quando a vedere lo stato sul monitor, beh quello lo puoi fare direttamente sul programmino nel pc, tenendo traccia dello stato del tasto, non serve che chiedi alla scheda arduino (almeno, se ho capito quello che indendi).
il concetto anche con labview non cambia, devi scrivere un sw su PC capace di scivere su seriale, con labview è facilissimo cerca tra gli esempi di labview stesso, e su arduino un sw che legga da seriale anche qui nel playground trovi tutto.
Se ti può interessare sto sviluppando una libreria labview per firmata Arduino Playground - Firmata