Funzionamento Attrezzatura dentale con Arduino

Buona sera a tutti,
io sono un ingegnere meccanico che opera nel settore odontoiatrico. Mi occupo di assistenza tecnica di tutto quello che potrebbe esserci in uno studio odontoiatrico...e vi dico che aziende ed attrezzature ce ne stanno un'infinità...Tutte queste apparecchiature sono dotate di schede e circuiti elettrici abbastanza complessi.Detto ciò la domanda che vorrei farvi è la seguente...la butto qui ; D ...secondo voi potrei comandare un riunito dentale(poltrona del dentista) escludendo tutta l'elettronica di fabbrica e installando arduino??
Forse quello che dico è assurdo...non so..
Grazie in anticipo

Come Tuo privato divertimento sí.

Per meterci sopra un paziente no.

Ciao Uwe

Mario82:
Buona sera a tutti,

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Mario82:
Buona sera a tutti,
io sono un ingegnere meccanico che opera nel settore odontoiatrico. Mi occupo di assistenza tecnica di tutto quello che potrebbe esserci in uno studio odontoiatrico...e vi dico che aziende ed attrezzature ce ne stanno un'infinità...Tutte queste apparecchiature sono dotate di schede e circuiti elettrici abbastanza complessi.Detto ciò la domanda che vorrei farvi è la seguente...la butto qui ; D ...secondo voi potrei comandare un riunito dentale(poltrona del dentista) escludendo tutta l'elettronica di fabbrica e installando arduino??
Forse quello che dico è assurdo...non so..
Grazie in anticipo

ma a scuola non viene accennato nulla sulla sicurezza e certificazioni :astonished:

e se poi la poltrona del dentista si piega troppo e fa un sandwich col paziente come la mettiamo?

elrospo:
...
e se poi la poltrona del dentista si piega troppo e fa un sandwich col paziente come la mettiamo?

E se poi prende vita e si mangia paziente, dentista ed assistente ? :stuck_out_tongue: :smiley: