Girandola con motore corrente continua_progetto starter kit_9

Salve a tutti,

mi serve aiuto! Non riesco proprio a far funzionare questo progetto.
Mettiamoci pure il fatto che sono alle prime armi...
Si tratta di far funzionare un motore a corrente continua azionato da un pulsante.
Il motore è alimentato da una pila a 9 v.
A completamento vi dico che il motore funziona in quanto collegato direttamente alla pila e girava!
Vi metto in allegato sia i collegati che il programma.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a chi mi risponderà.

Se daverro sul libro compreso nel kit é presente quei collegamenti, "buttalo via"!
Rivedi un attimo lo schema...

>tommasone: Guarda quello che è disegnato nel libro e guarda quello che hai fatto tu ... ti sembra la stessa cosa ? ? ?

Guglielmo

Hai invertito il MOSFET , ruotalo di 180 gradi e tutto funzionerà

icio:
Hai invertito il MOSFET , ruotalo di 180 gradi e tutto funzionerà

... beh ... dai, se ce lo facevi arrivare da solo analizzando quello che aveva fatto, era meglio ... :wink:

Guglielmo

Cavolo come sono duro.... :confused: ! Credevo che non avesse un verso! Studiando meglio e aiutandomi con internet ho capito! Grazie a tutti per l'aiuto e soprattutto per la tempestività! Mi sa tanto che ci risentiremo...sopportatemi please....Grazie ancora!

gpb01:
... beh ... dai, se ce lo facevi arrivare da solo analizzando quello che aveva fatto, era meglio ... :wink:

Guglielmo

Più che altro per evitare la rottura del pin del mega328 dovuta a tentativi di collegamento errati, stavolta gli è andata bene ma se collegava il Drain al posto del gate visto che non ha messo nessuna resistenza o protezione il pin con 9V saltava....Se lo vede etemenanki....

icio:
Se lo vede etemenanki....

:smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo