gru per sala giochi autocostruita che mi dà una mano

stiamo costruendo una gru per sale giochi che avevamo iniziato a prepararla già da tempo (sempre usando vari timer e rele ma il risultato non era dei migliori) ma ora con questo arduino grandissima figata hihihi si potrebbe fare di tutto :), per motivi di spazio nel cabinato il congegno si muove solo a destra e sinistra con un motore a 12v e sala e scende il gancio con un altro motre a 12v il gancio a 24v è controllato tramite un modulo relè a 1 canale; allego uno schema su come vorrei che funzionasse il tutto creato da me in modo rudimentale ma spero si capisca il concetto di come dovrebbe funzionare chi potrebbe per pietà crearmi uno sketch visto che io sono alle prime armi e non sono in grado di farlo purtroppo :frowning:

ecco lo schema

riesco a fare il tutto con arduino uno oppure serve un arduino mega?

Arduino UNO è sufficiente.
Devi prevedere anche due fine corsa di sicurezza per lo spostamento della gru, se la slitta che usi non ne è già dotata.

si sono presenti anche i finecorsa ma gli avevo esclusi per risparmiare ingressi su arduino :smiley: riesci anche a tempo perso a crearmi lo sketch te ne sarei molto grato.

Com'è che era...?
Ah, si:
i programmi su richiesta si eseguono solo dopo effettivo accredito sul conto PayPal... :smiley:

hahahaha sicuro arrivera il mio accredito paypal aspetta :smiley:

ciao MOMO voglio,pensare che la tua sia solo una battuta qui nessuno deve niente a nessuno, si aiuta chi dimostra di voler imparare qualcosa e a questo è servito il mio sketch, per farti invogliare a capirne di più, posta un tuo sketch e anche se scritto con i piedi un aiuto si cercherà di dartelo