IDE Arduino 1.0 ..... e i miei vecchi sketch?

Ciao a tutti,

ho scaricato e lanciato il nuovo IDE 1.0 di Arduino, molto bello.... comoda anche la nuova estensione .ino dei file per PCB, ma tutti i miei vecchi sketch?
... come penso, molti di noi utilizzano le librerie Flash.h, SdFat.h SdFatUtil.h ecc, non parliamo della libreria TinyWebServer.h che al suo interno utilizza le librerie sopra citate...

quindi mi sorge una domanda... dal passaggio dalla 0023 alla 1.0, dovrò creare un punto "ZERO" di tutto ciò che ho realizzato sin'ora e da lì in poi, un'altro modo di concepire gli sketch?

si dovranno rivedere più o meno tutte le librerie?

la cosa più semplice che mi viene in mente è quella di utilizzare entrambi gli IDE (0023 e 1.0) sperando che il puntamento della cartella utente/documenti/arduino/libraries non crei conflitti durante la compilazione dei progetti.

verrà creata una sorta di compatibilità per la compilazione dei vecchi sketch realizzati fino alla 0023?

saluti
kattivik76

Io infatti continuo ad usare la 0023, la 1 secondo mè è ancora troppo "immatura" è bella ma non funziona ancora a dovere, i problemi di compatibilià con le librerie e i vecchi scetch sono troppi..

Allo stato attuale il suggerimento è:

se usate librerie di terzi, dovete continuare ad utilizzare la 0022/0023 almeno finché tutte le librerie non saranno state riscritte per la 1.0

Mi aggrego al suggerimeto dato agli amici qua sopra.

La versione 1.0 è IMMATURA, specie per chi non è un utente avanzato che ha voglia e possibilità di farsi venire mal di testa per fare conversioni di librerie quant'altro.

Non è un problema dell'IDE in se, in quanto se sviluppi uno sketch da zero (usando anche le nuove e migliorate funzioni), questo funzionerà alla perfezione.

Il problema nasce quando devi compilare qualche sketch che si basa su quella galassia di librerie, che sono state sviluppate negli anni per Arduino e i vecchi IDE.

Allo stato ATTUALE non vedo alcun motivo per preferire la 1.0, alle vecchie (per modo di dire) 0022 e 0023. Quindi che cz lo scaricate a fare? :smiley:

Secondo me, la 1.0, nasce principalmente con e per Arduino DUE.

Quando uscira il DUE ne riparliamo, intanto qualche anima pia avrà provveduto a dare risoluzione stabile alla compatibilità con le vecchie librerie.