Quale versione IDE?

Sapreste darmi una linea guida generale riguardo a quali versioni IDE tenere? Ho notato che alcuni sketch riesco a caricarli e farfli girare bene solo con vecchie versioni IDE, sicuramente sarà per il fatto che nella cartella delle vecchie versioni ci sono vecchie versioni di librerie, che fanno in modo di caricarmi correttamente gli sketch forse vecchi.... come ci si deve muovere quando si presenta una nuova IDE? Ogni volta devo portarmi dietro le cartelle delle vecchie librerie, devo aggiornare anche le librerie ma col rischio che alcuni sketch poi non mi girino più...!? Ho un pò di confusione in testa riguardo questo argomento!!! Grazie a chi mi darà qualche delucidazione!

Io uso sempre l'ultimo disponibile (1.0.5, perchè non ho la DUE) e dove possibile aggiorno le librerie. Comunque tieni anche la 0.23 per vecchi progetti.

Personalmente uso la 1.0.5 e come dice @PaoloP aggiorno le librerie alla ultima versione.

Di solito le vecchie librerie le riconosci perchè cercano WProgram.h invece di Arduino.h
Nelle librerie più recenti all’interno usano questo pezzo di codice (100=ide dalla 1.0.x e 150 dalla 1.5.x) oppure solo l’include di Arduino.h

#if defined(ARDUINO) && ARDUINO >= 100
#include <Arduino.h>
#else
#include <WProgram.h>
#endif

Sempre meglio cercare una versione più aggiornata, se disponibile. Ma a volte per alcune vecchie librerie basta mettere Arduino.h al posto di WProgram.h (ma non è detto che basti).