Quella ERA la libreria per i moduli Ethernet prodotti da Arduino.cc e basati sul W5100. Oggi né Arduino in USA ne Genuino al di furi degli USA producono più alcuna scheda ethernet e quindi ... o già la possiedi o ti posso consigliare QUESTA ... circa 10 volte più performante della vecchia (è basata sul W5500) documentata QUI dove trovi anche la libreria adatta.
Driver NON occorrono, non viene mica connessa al PC, viene connessa alla rete ethernet
SistemaL:
Ultima cosa, sai mica se si trova su amazon ?
Quella NON credo, magari altre ...
... ma verifica SEMPRE che siano ben documentate e che ci sia l'apposita libreria.
Comunque SeeedStudio è un produttore molto serio ed affidabile, certo spedisce dalla Cina ed i tempi di consegna in Italia ... sono sempre problematici.
Si, certo, esistono un'infinità di shield WiFi collegabili ad Arduino ...
... ne trovi di tutte le dimensioni e prezzi, però assicurati sempre che siano BEN documentati e che sia SEMPRE disponibile la libreria per usarli con Arduino !!!
SistemaL:
Una cosa, esiste un modulo WI-FI che basta che gli do l'autorizzazione ad accedere alla mia rete e lui dopo mi manda i dati..senza collegarlo all'hub?
SukkoPera ... leggi BENE il thread ... lui vuole un modulo WiFi proprio per NON doversi collegare al HUB ...
La discussione verteva su uno shield Ethernet e quindi lo doveva collegare all'HUB, li mi chiedeva se era possibile usare una scheda WiFi proprio per evitare il collegamento all'HUB