informazione Micro serial servo controller pololu

Ciao a tutti , sono nuovo ed ho deciso di iniziare questa avventura della costruzione di un robot , allora per iniziare mi sono preso una scheda luigino e un micro serial control 8 della pololu, ho iniziato a buttar giù del codice e sono riuscito a farlo funzionare , ho collegato il mssc al pin 1tx dell arduino , ora non ho capito come fa a funzionare nel senso che nel codice che ho fatto non ho specificato che il mssc è collegato al pin1 , allego script del codice di put

void put(int servo, int angle)
{
//servo is the servo number (typically 0-7)
//angle is the absolute position from 500 to 5500

unsigned char buff[6];

unsigned int temp;
unsigned char pos_hi,pos_low;

//Convert the angle data into two 7-bit bytes
temp=angle&0x1f80;
pos_hi=temp>>7;
pos_low=angle & 0x7f;

//Construct a Pololu Protocol command sentence
buff[0]=0x80; //start byte
buff[1]=0x01; //device id
buff[2]=0x04; //command number
buff[3]=servo; //servo number
buff[4]=pos_hi; //data1
buff[5]=pos_low; //data2

//Send the command to the servo controller
for(int i=0;i<6;i++){
Serial.print(buff*,BYTE);*

• }*
    }
    volevo sapere come fa a sapere che è collegato al pin 1 dell arduino ??
    grazie a tutti...

minimatte77:
ora non ho capito come fa a funzionare nel senso che nel codice che ho fatto

Diciamo che hai copiato quello disponibile sul playground ad opera di Fabio Biondi e non che l'hai fatto tu, altrimenti sapevi già perché funziona visto che usare l'UART ( Serial.begin(9600) ) per comunicare comporta implicitamente che i pin da utilizzare sono i primi due, ovvero 0 e 1.

si , ma infatti ho buttato giù del codice per fare le prove , ora ho capito , infatti mi stavo leggendo una guida ed ho capito come funziona MSSC, il mio problema è che ho la necessità di collegare 2 MSSC all arduino come faccio a distinguere il pin di comunicazione ? devo usare altre funzioni ?? immagino di si ...

Devi usare un Arduino MEGA che ha 4 Uart oppure usare un Aurduino Uno e la libreria che emula via software la seriale. Puoi anche comprare una schedina Servo con piú uscite.
Ciao Uwe