Buongiorno a tutti
Sto provando la mia prima scheda di arduino uno ma ho un problema relativo al sotware ide 2.0.0 per windows 64bit
mi succede questo:
Una volta caricato lo sketc Blink e selezionato la porta com dove precedentemente ho aggiornato il driver Arduino posso fare l'upload che viene correttamente scritto sulla scheda ma se ripeto l'upload una seconda volta mi da questo errore: Compilation error: read ECONNRESET e successivamente Compilation error: No connection established
a questo punto il programma si blocca e devo richiuderlo.
Anche non installado il programma ma scompattando il file zip arduino-ide_2.0.0_Windows_64bit
ed eseguire Arduino IDE.exe da lo stesso errore
Spero qualcuno mi possa dare indicazione per risolvere il problema, dimenticavo di dire che con arduino-1.0.6-OK-windows.zip tutto funziona perfettamente.
Grazie per un Vs. aiuto
Flav
Guarda, il mio consiglio, per ora, è di continuare ad usare la versione classica del IDE (l'ultima è la 1.8.19) che scarichi dalla pagina di download di Arduino e ... lasciar perdere la 2.0 che, anche se rilasciata, non è ancora affatto esente da buchetti vari.
Guglielmo
Grazie mille
Provo il tuo consiglio , ho perso un sacco di tempo per cercare di risolvere il problema da solo ma se posso esprimere il mio giudizio prima di rilasciare una nuova versione questa dovrebbe essere attendibile al 99%.
Flav
... pienamente d'accordo, difatti, secondo me, è stata rilasciata un po' troppo presto, però, c'è un però ... se non rilasciavano una versione, le beta le usavano in pochi, ora, così, hanno rilasciato ufficialmente una versione e più persone la proveranno e, come è normale che sia, salteranno fuori più bugs e verrà fatto il "debug" più velocemente.
Considera che è software rilasciato gratuitamente e che l'aiuto degli utilizzatori è fondamentale per far saltar fuori tutti i vari problemi
Inoltre non è un evoluzione della 1.x, ma un qualche cosa di completamenete nuovo e quindi ... come tutte le cose completamente nuove ... all'inizio può certamente presentare problemi.
Guglielmo
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.