Ciao ragazzi premetto che sono nuovo e questo è il mio primo progetto che affronto.
Il mio progetto consiste nell'acquisire con un microfono il rumore presente in una stanza (inteso come "volume"), se questo rumore supera un certo limite inviare un segnale di allarme dal primo Arduino al secondo Arduino che farà lampeggiare una lampadina.
Il mio dubbio era: è possibile scrivere ad esempio 1 sulla scheda sd quando il rumore supera il limite e inviare il contenuto della scheda alla sd del secondo arduino?. Il secondo arduino avrà il compito di leggere in continuazione la propria sd e quando c'è un 1 azionare la lampadina; è corretto il modo di procedere?
per questo progetto quindi ho bisogno di 2 schede shield wi-fi o avro bisogno di altro?
Grazie mille.
Puoi guardare questi progetti
--> Arduino dB meter / noise-level meter - circuit? - General Electronics - Arduino Forum
--> http://www.element14.com/community/thread/19927
--> http://arduino4projects.com/audio-vu-meter-with-extra-wide-dynamic-range-69-db-using-arduino/
--> http://forums.adafruit.com/viewtopic.php?f=25&p=148227
Su EBay trovi sensori già pronti che fanno proprio quello che vuoi tu, con un trimmer di registrazione della sensibilità. ![]()
grazie PaoloP ma dato che è un progetto scolastico volevo progettare qualcosa da me.
comunque che microfono potrei usare? ho trovato un PCB pin 9.7mm, dite che va bene?
Se fossi veggente o telepata saprei a che schedina stai pensando in questo momento e potrei risponderti.
Visto che non lo sono e per tuttl gli altri utente non telpati e non veggenti ci dai il link o modello della schedina?
Ciao Uwe
uwefed:
Se fossi veggente o telepata saprei a che schedina stai pensando in questo momento e potrei risponderti.Visto che non lo sono e per tuttl gli altri utente non telpati e non veggenti ci dai il link o modello della schedina?
Ciao Uwe
Allora quando ho scritto "scheda" mi riferivo sempre alla scheda sd che è nel lettore di schede sd sulla wi-fi shield
Argo_Fra:
Ciao ragazzi premetto che sono nuovo e questo è il mio primo progetto che affronto.
Il mio progetto consiste nell'acquisire con un microfono il rumore presente in una stanza (inteso come "volume"), se questo rumore supera un certo limite inviare un segnale di allarme
mi sembra una pessima idea quella del rumore ]![]()
e se tuona ?
e se ci sono i fuochi d'artificio?
lo so gingardu ma dato che è il mio primo progetto serio l'idea era questa; poi magari in seguito potrei mettere a posto i particolari oppure integrare il tutto con altri sensori (so per esempio che esistono sensori di vibrazione).
Argo_Fra:
Allora quando ho scritto "scheda" mi riferivo sempre alla scheda sd che è nel lettore di schede sd sulla wi-fi shield
Non conosco delle schede SD che comunicano tra di loro telepaticamente.
![]()
è possibile scrivere ad esempio 1 sulla scheda sd quando il rumore supera il limite e inviare il contenuto della scheda alla sd del secondo arduino?. Il secondo arduino avrà il compito di leggere in continuazione la propria sd e quando c'è un 1 azionare la lampadina; è corretto il modo di procedere?
Che computo hanno le SD in questo progetto?
Ciao Uwe