IRsend e relativi problemi

Ciao a tutti ragazzi,
Io ho un problema nell'invio di un segnale infrarosso!

Il problema consiste nel fatto che io ho una variabile di tipo unsigned long int che ha come valore ad esempio 20DF10EF peccato che quello che serve a me e di avere una variabile sempre unsigned long int però contenente questo valore 0x20DF10EF senza lo 0x non funziona il codice di invio infrarossi con lo 0x invece funziona, come posso fare?

In C il prefisso 0x indica che la cifra è in esadecimale.
Devi scriverlo così:
unsigned long myVal= 0x20DF10EF; // ovvero 551489775
Se vuoi scrivere la cifra in decimale, prendi la calcolatrice di Windows, la metti in modalità programmatore, esadecimale, scrivi la cifra in esadecimale (senza 0x) e poi premi decimale e trovi il valore corrispondente

Sisi quello lo so però il mio problema è che se metto quella variabile all'interno del ciclo for con cui io cambio canale senza lo 0x iniziale non funziona!!

?? un numero esadecimale DEVI scriverlo con 0x davanti, cosa non è chiaro ?
Secondo te puoi scrivere un numero decimale con le lettere dentro ?

Posta il codice e spiega meglio quello che vuoi fare

Ti consiglio la lettura di un buon libro di C.
Alla macchina non importa se il valore lo scrivi in esadecimale o in decimale, sempre lo stesso valore è.
Come mi ho scitto prima:
unsigned long myVal= 0x20DF10EF; // ovvero 551489775
oppure questo:
unsigned long myVal= 551489775;
al computer è lo stesso. Siamo noi umani che possiamo leggere i numeri in due modalità differenti, ma la cifra internamente al computer è sempre uguale.
Perciò NON serve a nulla convertire da esa a decimale e/o viceversa per il computer.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Il cross-posting è vietato. Ti stanno rispondendo in sezione inglese, perchè chiedi anche in sezione italiana ?

@DavideTibe: in conformità al REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Non solo, di la ti stanno già aiutando ed è veramente scortese abbandonare una discussione e chi ti stava aiutando, per venire di qua a porre la stessa domanda come a significare ... "mica mi fido tanto, ora vado a verificare da un'altra parte". ::slight_smile:

Poi, NON avendolo tu ancora fatto, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto :wink:) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO.

Infine, per rispetto verso chi ti stava già aiutando, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato.

Guglielmo