Leggere stringhe su RS485 ed inviarne

Salve, ho bisogno del vostro supporto, vi spiego subito la situazione e cosa mi occorre;
Ho una telecamera GE Cyber Dome, questa riceve comandi PTZ su RS422, dispongo di un GE Interlogix I/O Box e della tastiera di comando su RS485 KTD-405 Kalatel. L'I/O Box riceve i comandi in RS485 dalla tastiera e li invia alla telecamera e tutto funziona, ma avendo un protocollo proprietario "KALATEL" non posso pilotare la PTZ da app con un DVR di nuova generazione. A questo punto pensavo in primis di poter leggere le stringhe di comando che invia la tastiera su RS485 tramite l'arduino, e creare un dizionario KALATEL e poi leggere quelli del DVR settato ad esempio sul protocollo PELCO-D. A questo punto va buttato giù uno sketch che sia in grado di convertire i comandi in real time inviati in PELCO-D dal DVR all'I/O Box simulando la tastiera originale.

Oltre ad Arduino UNO mi serve altro hardware? In oltre mi occorre una mano se potete suggerirmi quale libreria da utilizzare e se ci sono degli sketch di esempio che posso sfruttare come partenza per capirne meglio il funzionamento.

Attendo vostre :slight_smile:

Emmm ... tieni sempre presente quanto dice il REGOLAMENTO al punto 16.1 ... :roll_eyes:

Guglielmo

1 Like

Grazie, ho corretto esprimendomi meglio!

1 Like

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.