Lettore mifare per arduino - ttl

Salve a tutti. Vorrei acquistare questo lettore rfid ttl http://www.ebay.it/itm/221816363847?euid=caf7e2840d714964b82d1a7dddf2b15d&cp=1 da usare sia collegato ad un pc con apposito convertitore ttl - rs232 sia con arduino. Qualcuno mi sa dire dove scaricare il protocollo di comunicazione? Mi serve poter leggere e scrivere i vari blocchi della tessera. Il venditore mette a disposizione un programma per Windows che non posso usare e non mi dà alcuna indicazione sul protocollo.

Saluti.

Fare una piccola ricerca con Google si fa fatica ? ? ? :smiling_imp:

Ecco QUI il datasheet del MFRC522 ... buono studio :)

Guglielmo

P.S.: Inoltre se cerchi per "Mifare RC522 Arduino" .... trovi pure gli esempi pronti ...* :smiling_imp:*

Lo avevo trovato anch'io ma non mi è molto chiaro. Sono abituato a protocolli seriali tipo Byte apertura, indirizzo, comando, parametri, byte chiusura, byte controllo. Non mi sembra di trovare una cosa similare. Magari si può fare sonlo che il documento non è chiarissimo per me. Se mi confermi che invece si può fare lo compro subito.

mrdebug: Il venditore mette a disposizione un programma per Windows che non posso usare e non mi dà alcuna indicazione sul protocollo. Saluti.

Di che programma si tratta?

mrdebug:
Sono abituato a protocolli seriali tipo
Byte apertura, indirizzo, comando, parametri, byte chiusura, byte controllo.

No, il MFRC522 non è così semplice come tu sei abituato, anche perché fa un sacco di altre cose che leggere semplicemente un RFID …

Se cerchi, come ti ho indicato, gli esempi per Arduino, trovi sia le librerie (… che non sono banali) che esempi funzionanti e capisci come si usa.

Guglielmo

Ok ti ringrazio.