Ciao a tutti,
vorrei creare un lettore di codici interni delle schede magnetiche (sono collezionista di schede telefoniche e vorrei controllare l'autenticità della mia collezione, visto le schede smagnetizzate/falsate che esistono, soprattutto quelle di un certo valore)
Qualcuno di voi mi può indirizzare o aiutare?
grazie a tutti
Andrea
Ti occorre sapere la "codifica" e la posizione delle bande magnetiche (saranno probabilmente in traccia 2), dopo di che ti serve un "lettore di carte magnetiche" (adatto alle carte che vuoi leggere) che, volendo, puoi collegare ad Arduino ...
Guglielmo
Purtroppo la traccia2 , ABA, non è di nessun aiuto, le schede telefoniche hanno un sistema tutto loro che non è standard su nessuna delle 3 tracce standard
ti è di aiuto questo link
... interessantissimo, non sapevo che si fossero inventati una cosa del genere ! Grazie !
Guglielmo
Già, ,, è proprio perché erano praticamente illeggibili e tenute "segrete" di come erano codificate che hanno tenuto così a lungo ai tentativi di contraffazione di ladri e delinquenti
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.