Lettura e copia STC11F02

Buona sera a tutti, vorrei porre alla vostra attenzione un quesito.
Ho trovato tra le mie cose una lampada digitale multicolore multi funzione che monta un stc11f02.
Ho deciso di replicare la lampada, comprato un'altro integrato uguale ma ho notato che non funzionava.
Mi sono di conseguenza interessato è ho scoperto che si tratta di un micro controllore programmabile.
Qualcuno ha idea di come leggere l'stc11f02 funzionante e copiarlo su quello vergine?
Grazie

Pietroruta:
... Qualcuno ha idea di come leggere l'stc11f02 funzionante e copiarlo su quello vergine? ...

mmm ... se chi produce quella lampada non è un incompetente, non puoi copiarlo.

Nelle MCU ci sono dei bit che, se attivati, disabilitano la funzione di lettura del codice che c'è caricato. Anche la MCU di Arduino (ATmega328P) ha dei bit in uno dei fuse che si chiamano Lock Bit e che hanno proprio questo scopo ... proteggersi dagli scopiazzatori ! :stuck_out_tongue_closed_eyes:

... se chi fa quella lampada è un tantino sveglio ... li avrà sicuramente attivati per proteggere commercialmente il suo prodotto.

Guglielmo

Eventualmente come posso procedere per verificare la tua tesi? Come posso provare a leggere questo chip? È un semplice 16pin non mi sembra che sia un pozzo di scienza, e anche per il costo.

Purtroppo come ogni altra MCU (... perché si una MCU a 8 bit si tratta) ... studiandosi bene il datasheet per capire come fare ed utilizzare una scheda dedicata per la sua programmazione

Purtroppo come ogni altra MCU (... perché si una MCU a 8 bit si tratta) ... studiandosi bene il datasheet per capire come fare ed utilizzare un programmatore adatto al tipo di MCU (... guarda da pagina 34 in poi).

Per maggiori dettagli ed aiuto devi andare su un forum che parla dei prodotti "STC Technology Co.,Ltd.".

Guglielmo