Menù con 3 pulsanti (su, giù, seleziona) su schermo lcd I2C

Salve a tutti, sono uno studente di 17 anni, le conoscenze che ho in campo di programmazione sono molto limitate, ho svolto alcuni corsi presso la mia scuola per quanto riguarda l'uso a grandi linee di c++; vorrei chiedervi una mano per risolvere un problema, nel codice che ho scritto non riesco a trovare soluzione ad un errore derivante penso dalla libreria che sto utilizzando.

#include <LiquidCrystal_I2C.h>
#include <Wire.h>

LiquidCrystal_I2C lcd(0x27, 16, 2);

int subottone = 3;
int giubottone = 2;
int selbottone = 4;
int menu = 1;

void setup() {

lcd.begin();
  lcd.backlight();
  pinMode(subottone, INPUT_PULLUP);
  pinMode(giubottone, INPUT_PULLUP);
  pinMode(selbottone, INPUT_PULLUP);
  updateMenu();

}

void loop() {
  if (!digitalRead(giubottone)) {
    menu++;
    updateMenu();
    delay(100);
    if (!digitalRead(giubottone));
  }
  if (!digitalRead(subottone)) {
    menu--;
    updateMenu();
    delay(100);
    if (!digitalRead(subottone));
  }
}

void updateMenu() {
  switch (menu) {
    case 0;
      menu = 1;
      break;
    case 1;
      lcd.clear();
      lcd.print(" > lvl. acqua");
      lcd.setCursor(0, 1);
      lcd.print("   Umidita'");
      break;
    case 2;
      lcd.clear();
      lcd.print("   lvl. acqua");
      lcd.setCursor(0, 1);
      lcd.print(" > Umidita'");
      break;
  }
}
}

Provando a verificarlo, ricevo questo messaggio di errore, riferito al primo lcd.begin;
“no matching function for call to 'LiquidCrystal_I2C::begin()“.
Spero possiate aiutarmi e riconfermo i miei ringraziamenti

Nadali Leonardo

Buongiorno e benvenuto :slight_smile: ,