Moduli xBee s1 e comunicazione tra due o più arduino

Salve a tutti Ragazzi.

Sono un nuovo membro della famiglia e per quanto ho letto i regolamenti vari sono convinto che sbaglierò qualcosa :confused:. E' comunque sempre il momento di imparare! Dunque se ho sbagliato qualcosa vi prego ditelo.

ma andiamo al sodo.

ho un progetto da realizzare per il corso di reti di telecomunicazioni. Il progetto consiste in due unità con 2 Arduino che comunicano tra di loro utilizzando due moduli xBee serie 1 a 2.4 GHz.

L'oggetto della comunicazione consiste nelle misurazioni che il "modulo 1" compie utilizzando una fotoresistenza, un sensore di temperatura TMP36 ed un sensore ad ultrasuoni HC-SR04 che viene utilizzato come sensore d'allarme (Ovvero quando riceve una perturbazione all'ambiente che precedentemente ha rilevato).

Il tutto deve essere mandato attraverso i moduli xBee al secondo Arduino che dovrà ricevere i pacchetti informativi e stampare su un display LCD 16x2 le misurazioni rilevate e segnalare gli stati del sistema quali stati di allarme o di packets loss.

Dopo di che ho impostato utilizzando XCTU le antenne.

Ho realizzato entrambi i moduli ma non sono riuscito ad implementare nel codice le due antenne xbee e le istruzioni per l'invio/ricezione dei dati.

Giunto qui mi sono bloccato.

Il problema è il seguente: dopo giorni di ricerca sul web non ho trovato alcuna informazione utile che l'utilizzo dell'ovvia libreria relativa ai moduli xBee ed il seguente codice per il modulo trasmettitore:

xBee = xBee();
uint8_t payload[] ={ 0 , 0}
XBeeAddress64 addr64 = XBeeAddress64(0x0013a200, 0x4065f058);
ZBTxRequest zbTx = ZBTxRequest(addr64, payload, sizeof(payload));
ZBTxStatusResponse txStatus = ZBTxStatusResponse();

in cuiall'interno del campo XbeeAddress64 ci sono i due indirizzi Serial High e Serial Low del modulo che deve ricevere.

Ovviamente tutto ciò non è sufficiente per instaurare la connessione.

La mia richiesta è se qualcuno di voi mi può dare dei suggerimenti o indicare delle guide, dei pdf, o dei manuali dove io possa apprendere il linguaggio e i vari elementi per poter risolvere questo problema.

Vi ringrazio dell'attenzione Ragazzi

Arrivederci, guru93