CIao a tutti, mi hanno regalato questa motor drive, ma purtroppo sono ancora un principiante e non so propio come collegare il tutto ad arduino e scrivere il codice.
Ho provato a cercare qualcosa su internet ma trovo solo documentazione sulla shield r3
Allora un servo e un motore dc sono riuscito a farli funzionare, il problema è che il motore dc gira davvero lento, ho messo una batteria da 9v sul modulo !
dite che devo maggiorare la batteria?
sull arduino ho collegato:
ENA -> 5V
A1-> PIN4
A2 -> PIN5
GND -> GND ARDUINO
Il motore dc è come se prendesse solo la corrente da arduino, e non dal modulo!
E' molto bella la foto presa da internet ma non rispecchia la tua situazione.
Esempio:
Ci sono ponticelli? Se si dove?
Se posti anche il codice possiamo darti una mano.
pighixxx:
Se posti anche il codice possiamo darti una mano.
Meglio se posta il datasheet della scheda o il link al sito del produttore, ad occhio direi che è composta da due L298 che permettono di controllare quattro motori DC oppure due stepper, però siamo nel campo delle ipotesi senza riferimenti.
astrobeed:
Meglio se posta il datasheet della scheda o il link al sito del produttore, ad occhio direi che è composta da due L298 che permettono di controllare quattro motori DC oppure due stepper, però siamo nel campo delle ipotesi senza riferimenti.
E' questa: Chihai Motor 3162 DC Motor Holzer Encoding 24V 8000rpm High Torque - Free shipping - DealExtreme
Quindi la vedo dura con la documentazione...
edit
ho trovato qualcosa: http://seller.tradeglobals.com:8089/SRMImages/ProductRequirement/20121127/four%20moto%20driver%20datasheet.xls
Purtroppo non trovo nessun datasheet....esatto è propio quella di dealextreme!
Comunque con questo modulo posso controllare 4 motori dc e 4 servo, o 4 servo e 2 motor step!
Se volete vi posto la foto del mio collegamento, ma è veramente basilare.
Questo è un codice di prova :
int motorPin1 = 4;
int motorPin2 = 5;
void setup(){
pinMode (motorPin1, OUTPUT);