Nextion settext non funziona!

Ciao gente e buone feste. Ho cominciato a smanettare con Arduino mega e il display Nextion. NX8048K050_011.
Fatto una bella paginetta con l'edito, messo le caselline NexNumber e tutto funzionava bene (tranne l'edit delle caselle numero e passaggio valori ad arduino).
Ma quando volevo sostituire i Number con dei text (per poter visualizzare dei float formattati)
ecco, i NexText non funziona. Qualsiasi cosa passo a setText questo mi ritorna false e non cambia nulla nella casella mentre i nexNumber funzionano. Ecco un codice esempio che mi manifesta il problema, cio setNumber funziona ma setText no:

#include "Nextion.h"
NexNumber D_numLoopPeriod = NexNumber(0, 16, "loopPeriod");
NexText D_numVmax = NexText(0, 16, "Vmax");

NexTouch *nex_list[] = {
  &D_numVmax, &D_numLoopPeriod,
  NULL
};

bool b;
void setup() 
{
  Serial.begin(9600);
  nexInit(115200);
}

char *ffmt(float num)
{
  static char buff[50];
  sprintf(buff, "String value: %d.%02d", (int)num, (int)(num*100)%100);
  return buff;
}

void loop() 
{ 
  char buff[100];
  strcpy(buff,ffmt(millis()/1000.0));
  b=D_numLoopPeriod.setValue(millis());
  Serial.print("num res ");
  Serial.print(b);
  buff[21]=0;
  b=D_numVmax.setText("123.23");
  Serial.print(" txt res ");
  Serial.print(b);
  Serial.print(" buff ");
  Serial.println(buff);
  nexLoop(nex_list);
}

Ciao 2 cose:
Io usavo un pannello Nextion un po' vecchiotto e comunque un 9 pollici quindi grandino.
La seriale per il Nextion la settavo a 9600 baud .
Ho trovato un grosso problema nel settaggio degli indirizzi, bisogna stare molto attenti agli indirizzi del numero di pagina ed all'ID. Gli ID non devono MAI essere uguali anche se cambia il numero di pagina ( il programma Nextion li assegna di default e quando cambi pagina li ripete )
Per il resto non ho trovato grossi problemi.
Se vuoi ti mando un codice che lavora su 4 pagine carica immagini e testi ( io i numeri li imposto come testo)

Grazie. Id e resto tutto a posto.ho provato anche con comandi raw via Seriel1.print eccc. I nexNumeric, orogress bar ecc funzionano ma solo il nexText no. Provato anche con altre librerie. Ma se non va con raw c'è qualcosa lato displauly o nei parametri delk'oggetto fatto con l'editor ma non riesco a capire cosa. Id ok nome ok univoci. Boooo...

Allora il problema era nel nome impostato con l'editor che conteneva un spazio.
Risolto