Re: SetText su display nextion (risolto)

Salve a tutti, avrei necessità di settare tramite arduino il testo di un pulsante sul disply nextion.

Il testo è su doppia riga o multiline, ma da arduino non sò come fare.

qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Usi la loro libreria? Se si l'oggetto button ha il metodo setText. Non ricordo (e non ho l'editor adesso) se il pulsante ha la proprietà multiline oppure no, se la ha deve essere settata a true. In ogni caso da Arduino dovrai inserire o il caratteri carriage return o line feed (o entrambe) Es.

Prima\nSeconda
Prima\rSeconda
Prima\n\rSeconda

Grazie per la risposta. Utilizzo la libreria del nextion, e per impostare il testo utilizzo il metodo setText

Ho provato i caratteri che mi hai suggerito, ma nulla. Li ho provati anche con lo spazio, es.

Prima \n Seconda

niente, il testo che inizialmente è impostato su multi-linea con 2 testi una sopra l'altro, viene stampato in unica riga.

Ho notato però che i caratteri \n o \r non vengono stampati, quindi in qualche modo credo siano riconosciuti come caratteri speciali.

Ho buttato un occhio anche dentro al file.h della libreria, e l'unico metodo che vedo per settare il testo è il setText.

Ultima cosa che mi viene in mente è invertire i due caratteri ovvero prima \r e poi \n se anche così non funziona ti direi di provare a cambiare il testo del pulsante direttamente usando il codice nell'editor Nextion e vedere se impostando un testo a mano da li riesci ad andare su due linee, se da li si riesce allora si può vedere come mai da libreria no. Farei anche una prova ma non ho l'editor disponibile, magari nei prossimi giorni

Perfetto, la sintassi corretta è

riga1 \r\n riga2

Grazie mille.